yoga1

Ci si può accostare a questa disciplina per mantenersi in forma, divenire più resistenti alle malattie e allo stress, ridurre e posticipare l’azione logorante del tempo sul corpo e sulla mente, aumentare la creatività, la memoria, le facoltà intellettuali e psichiche, le prestazioni atletiche oppure per sviluppare un più profondo livello di consapevolezza, una maggiore capacità di abbandono, un più nitido contatto con la propria spiritualità….e anche tutte queste cose insieme!!!

Ognuno di questi approcci è possibile e tutti sono fondamentalmente corretti, e lo Yoga anti-stress è in grado di dare grande soddisfazione a ognuno di questi aspetti.

Lo Yoga Dinamico è a un tempo una filosofia mistica e una scienza evolutiva. Il suo obbiettivo ultimo è riportare la coscienza umana a integrarsi con il divino.

Lo Yoga Dinamico si basa sul controllo dell’energia vitale attraverso il respiro sincronizzato al movimento (Vinyasa).

Raccoglie un numero sterminato di pratiche divisibili in:

  • asana (particolari posture del corpo);
  • pranayama (regolazione consapevole del respiro);
  • mudra (sigilli e posizioni digitali dell’energia);
  • shatkarman (tecniche di purificazione);
  • mantra (suoni trascendentali);
  • tecniche di concentrazione dell’energia vitale anche con l’impiego di yantra;
  • mandala (rappresentazioni simboliche di stati di coscienza;
  • visualizzazioni specifche

Le asana (particolari posture del corpo), costituiscono il fondamento della pratica e hanno, tra l’altro, lo scopo di renderci forti e stabili. Sembrano apparentemente degli esercizi ginnici ma in realtà sono pratiche molto speciali il cui scopo non è solo il potenziamento muscolare ma lo sviluppo armonico e l’integrazione di psiche e soma, l’incremento del livello di percezione cosciente, la riduzione delle dispersioni e dell’agitazione interiore, a cui consegue uno stato di benessere fisico e profonda calma mentale, l’attivazione di molte potenzialità latenti e risorse interiori che neanche si conoscevano, e una nitida percezione del proprio compito spirituale ottenuto grazie all’incremento dell’energia vitale interna disponibile e alla purificazione degli aspetti più densi e limitanti della fisicità.

A questo punto….tu, per quale aspetto

vorresti accostarti a questa incredibile pratica?

 

Prova Ora! VAI QUI>>

 

OPPURE SCRIVIMI QUI…>>